100

LA STORIA

Birra Zion

Birra Zion è l’incontro di diverse culture e persone, il risultato di un progetto in cui abbiamo fortemente creduto. Con me ci sono i due campioni della pallanuoto Amaurys Perez e Valentino Gallo, che hanno deciso di partecipare a quest’avventura con entusiasmo e dedizione.

L’idea del progetto – Zion Birra Artigianale – nasce dalla passione per la birra artigianale che negli anni ci ha portato ad affinare il palato e ad esigere un prodotto sempre più raffinato ed esclusivo. La cultura della birra è alla base del nostro percorso; dalle prime prove fatte in casa con un semplice kit di hombrewing fino all’utilizzo dei più moderni strumenti in acciaio inox con pompe, termostati e caldaie completamente computerizzate, ma con il fine imprescindibile di rispettare gli antichissimi principi che guidano la nostre produzione, ottenendo così un vero prodotto artigianale. Manteniamo vivi gli aromi, le inconfondibili sfumature e i retrogusti che fanno della nostra birra un prodotto raro e di grande valore. La ricerca della storia dei primi cultori di questo prodotto è alla base del nostro lavoro; pensiamo che gli antichi metodi e prodotti utilizzati debbano essere preservati, curati e protetti; rimodernare con gli strumenti di oggi mantenendo viva la tradizione e la cultura birraria originale di secoli.

Costruiamo le nostre birre con dedizione e scegliamo i nostri prodotti con la massima attenzione garantendo la qualità che contraddistingue i migliori gusti e sapori. Dai nostri orzi tostati all’ aggiunta dei migliori luppoli e lieviti, così da creare un equilibrio perfetto tra aroma e corposità. Un cammino fatto di duro lavoro, ripetute prove per trovare le giuste armonie dei malti e alla fine di questo, come premio, un prodotto finale eccellente. Le letture, gli incontri con i mastri birrai di tutto il mondo, lo scambio di idee e segreti, ci hanno fatto giungere fin qui. La birra che abbiamo creato rispecchia tutta la nostra italianità, il nostro amore e la nostra dedizione per questo prodotto immortale che ha accompagnato tutte le società antiche e moderne di ogni parte del mondo. Il made in Italy rappresenta, anche in questo campo, un’eccellenza europea e mondiale, di questo vogliamo essere i portavoce e i rappresentanti in modo da continuare a scrivere la nostra storia e quella birra italiana di qualità”.